“Lo sperpero di danaro pubblico è solo la conseguenza di una gestione clientelare della cosa pubblica. I soliti e abusati termini di sciatteria, ciambottismo e cialtroneria, perdono efficacia davanti al baratro di un danno, a oggi ipotizzato, così immane per una città i cui trasporti non sono mai stati neanche il suo fiore all’occhiello”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Luciano Petrullo, Portavoce cittadino Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Potenza.
“Lo sgomento – continua Petrullo – lascia spazio solo all’“era prevedibile” che qualche magistrato ci mettesse gli occhi sopra. Siamo ai risultati finali di una stagione nella quale il Partito Democratico ha fatto e sfatto quello che gli pareva e sul come lo ha fatto lasciamo il commento alla citazione a giudizio della Corte dei Conti.
Al di là del giudizio morale, in Italia sempre meno ingombrante, stante il numero crescente di danni erariali e altre sciccherie amministrative, resta il giudizio politico che condanna gli anni passati di gestione totale PD ma anche l’attuale gestione, sempre a trazione PD checchè se ne dica, che, pur risparmiando danaro, relativamente ai trasporti, non è riuscita a migliorare il servizio e a rendere trasparenti gli affidi, vista la recente multa comminata dall’Anac. I potentini dovrebbero decidere finalmente di non delegare più partiti conclamatamente incapaci di fare gli interessi della città. Giova solo ricordare, infatti, che il servizio dei trasporti oltre a esserci costato un occhio della testa non è mai stato appena appena decoroso. Una tragedia, insomma, con tanto di firma e di responsabili”.
bas04