“Tramutola paese delle energie”, da domani il ciclo di seminari

Domani alle 9.30 a Tramutola, nel salone della scuola elementare, si terrà il primo incontro del ciclo di seminari “Tramutola Paese delle energie” nell’ambito del progetto “I sentieri turistico-didattici”.
I saluti istituzionali sono stati affidati al sindaco Ugo Salera, al presidente del Consiglio provinciale di Potenza Palmiro Sacco e al presidente del Parco nazionale dell’Appennino Lucano-Val d’Agri – Lagonegrese Domenico Totaro.
Durante il convegno, il gruppo di progettazione della Pro Loco di Tramutola illustrerà l’idea progettuale di un parco tematico per promuovere il comune a paese delle Energie, delineando dei percorsi turistico-didattici in grado di riqualificare e valorizzare le “emergenze” presenti sul territorio.
Relazioneranno, tra gli altri, Mario Bentivenga del dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università di Basilicata, Matteo Bernecoli e Angelo Bencivenga ricercatori della Fondazione Eni Enrico Mattei e Renato Covino dell’associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale-Università di Perugia.
Il presidente della Regione Vito De Filippo concluderà il seminario.
Subito dopo i lavori, i tecnici della ProLoco di Tramutola condurranno delle visite guidate ai percorsi e al primo nucleo del museo laboratorio.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: