Tramutola, domani giornata dedicata all'apprendimento attivo

L’associazione “Al Varco”, dopo 4 edizioni della rassegna “Spazi Urbani”, torna sul territorio con progettualità ancora più coinvolgenti e mirate, racchiuse nell’iniziativa “TramutoLab-Laboratori dal basso, incontro di percorsi creativi”, giornata dedicata all'apprendimento attivo e partecipato che si svolgerà domani a Tramutola dalle 9 all'1.00 di notte.
“Si tratta di un’azione sperimentale volta a raccogliere, far incontrare e mettere in relazione tra loro le tante e diverse energie presenti nel nostro territorio. Nel corso della giornata – spiegano gli organizzatori in una nota – si metteranno in comune esperienze, competenze e relazioni attraverso una serie di laboratori, eventi e altre attività che animeranno le vie, le piazze, gli impianti sportivi e i palazzi del centro storico di Tramutola. Associazioni, operatori del settore, artisti e semplici cittadini ‘doneranno’ una parte del proprio tempo e delle proprie competenze alla comunità”.
“Certi del fatto che arte, cultura, auto-organizzazione, rete e solidarietà possano diventare archetipi di un nuovo modo di vivere, vedere e soprattutto immaginare il territorio, l’iniziativa ‘TramutoLab’ – concludono gli organizzatori – intende porre le basi per future collaborazioni che siano capaci di arricchire e impreziosire la vita della comunità, raccogliendo e stimolando tutte le energie creative, intellettuali e artigianali presenti nel nostro territorio”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: