Da domani per bambini e ragazzi assieme alle loro classi e famiglie comincerà Toy Expo. Dal 16 al 22 dicembre, nel Centro culturale Cecilia di Tito Scalo (PZ), si vivrà un luogo magico per trascorrere una settimana tra attività ludiche e didattiche utilizzando in modo educativo il giocattolo e facendo del gioco un momento di aggregazione.
L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Educational Service e dal Comune di Tito. La mattina sarà dedicata, come ha spiegato l’ideatore dell’evento Toy Expo Enrico Sodano, alla partecipazione delle scuole che assisteranno alla proiezione del film “Il Sole dentro” del regista Paolo Bianchini, ambasciatore Unicef, un progetto sviluppato con la casa di produzione Alveare. Le scolaresche possono ancora prenotarsi chiamando il numero 0971.273073. Nel pomeriggio, invece, spazio alle attività didattiche e ludiche con i laboratori condotti dalla Fondazione Idis Città della Scienza e l’Imaa-Cnr.
La creatività si svilupperà anche attraverso le lezioni di fumetto grazie alla satira di Giulio Laurenzi, al disegnatore Rosario Raho della Scuola di fumetto Comicstore e Internazionale Fumettarte.
Il 20 dicembre, nel pomeriggio, si terrà un talk radiofonico, in diretta su Trm Radio Tour, il Trend Live in Tour, dal Centro Cecilia, dalle 19.19 alle 20.24, rivolto a presentare il Progetto di responsabilità civile sul futuro delle generazioni mettendo al centro il tema della scelta.
bas 02