Total E&P Italia sostiene tour lucano dei “Vaudou Game”

"Nell’ambito de “La Francia in Scena” Total E&P Italia sostiene le tappe lucane del tour dei “Vaudou Game”, la band beat afro-funk che il 18 giugno sarà in Piazza Matteotti a Potenza e il 19 giugno in Piazza San Giovanni a Matera, per due concerti, entrambi a ingresso libero, che si annunciano travolgenti". E' quanto si legge in un comunicato stampa della stessa Total.

"I live – continua la nota – si inseriscono nell’ambito della terza edizione de “La Francia in scena”, la stagione di eventi artistici dell'Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell'Institut français e del Ministère de la Culture et de la Communication, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Commissione Europea (Creative Europe) e del Ministero dell'Istruzione italiano dell'Università e della Ricerca – Afam (MIUR – Afam).

Straripanti nei loro live ed elogiati dalla critica, i “Vaudou Game” sono un'ensemble di Lione, guidata dal carismatico cantante e chitarrista franco-togolese Peter Solo. La loro musica è un groove-voodoo-funk nel quale i canti animisti tipici africani incontrano gli strumenti occidentali, dando vita a un vortice di intensità che contagia il pubblico.

Total E&P Italia sostiene i due concerti nell’ambito delle sue attività di sviluppo sostenibile sul territorio lucano, dove è impegnata nel progetto Tempa Rossa. Il live del 18 giugno in Piazza Matteotti a Potenza avrà inizio alle ore 20.30, mentre per il concerto del 19 giugno in Piazza San Giovanni a Matera l’inizio è previsto per le ore. 21.00. Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero".
bas04 

    Condividi l'articolo su: