Summa (Cgil) su iniziativa “Giardino in movimento”

Il segretario generale della Cgil di Potenza Angelo Summa rende noto che si è tenuta ieri la prima delle due giornate dell’iniziativa “Giardino in movimento”.
“Un gruppo di giovani professionisti e volontari potentini, sostenuti da associazioni e istituzioni locali, hanno messo a disposizione il proprio tempo per la riqualificazione dell’area sottostante il Ponte Musmeci.
La Cgil di Potenza sostiene questa iniziativa ritenendola una delle tante buone pratiche che bisognerebbe mettere in atto per la riqualificazione dello spazio urbano. Si ritiene che sia giunto il momento di cominciare a parlare di politiche di riqualificazione della città in maniera coordinata e sinergica, su un apposito tavolo che coinvolga tutti i soggetti. Basti pensare che la sola area del ponte Musmeci è oggetto di diverse possibili iniziative di intervento: il PISUS,  il Parco Fluviale, la possibile illuminazione del Ponte. Iniziative non coordinate che bisognerebbe invece discutere e inserire in un discorso organico e di lungo respiro. La Cgil inviterà il sindaco di Potenza ad attivarsi per l’apertura di un tavolo sulle questioni della riqualificazione dello spazio urbano che coinvolga tutti gli attori in campo”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: