Successo per il casting spettacolo su Federico II

Grande successo per il casting dedicato ad individuare figuranti e comparse per lo spettacolo “Il mondo di Federico II” nel castello di Lagopesole. Lo rende noto in un comunicato il commissario straordinario della Comunità Montana Alto Basento Gerardo Ferretti.
Sono arrivati da tutta la regione e anche da fuori regione in quasi duecento presenze per partecipare alla selezione organizzata nella sala Pasolini da Cinecittà Studios e Unicity, curatori di tutto il progetto della comunità montana.
Tutto si è svolto nella massima collaborazione con le Associazioni culturali di Lagopesole a cui va “un ringraziamento particolare insieme anche alla grande disponibilità dell’amministrazione comunale di Avigliano per tutte le questioni logistiche della due giorni.
La grande partecipazione – prosegue Ferretti – fa ben sperare per l’interesse che lo spettacolo sta suscitando in tutta la regione e nelle regioni limitrofe e per l’investimento realizzato nell’ottica di offrire una possibilità di crescita e sviluppo turistico per il castello federiciano. Il progetto inoltre è stato già presentato ad alcuni istituti scolastici della regione Lazio con l’intervento del regista Aldo Di Russo.
Individuati i volti della multivisione a breve inizieranno le riprese cinematografiche sul set per iniziare a dare una forma concreta allo spettacolo, che sarà pronto per l’estate prossima.

AS-Bas

    Condividi l'articolo su: