Studenti di Matera a Perugia per far conoscere la Città dei Sassi

“Tanto interesse e successo oggi a Perugia per l’offerta turistica della ‘Città dei Sassi’ nell’ambito del progetto ‘Turismo scolastico dei Siti Unesco’, che coinvolge in partenariato la Camera di commercio di Matera e i Licei classico ‘Emanuele Duni’ e Scientifico ‘Dante Alighieri’, scuole della città umbra e liguri di Genova e La Spezia oltre agli enti camerali territoriali, che hanno aderito all’iniziativa”. Lo rende noto l’ufficio stampa della Camera di Commercio di Matera.
“Gli studenti, accompagnati da docenti , dal presidente della Camera di commercio di Matera Angelo Tortorelli e da personale dell’Azienda Speciale Cesp, che ha curato il progetto, hanno illustrato l’offerta turistica di Matera candidata a capitale europea della cultura 2019 che ha un ‘appeal’ particolare per il turismo giovanile. Itinerari dei rioni Sassi e dell’habitat rupestre, ambiente, cultura e tradizioni, curiosità di luoghi da scoprire all’insegna della sostenibilità – spiega una nota – hanno stimolato l’interesse dei perugini e di ospiti stranieri.
“La tappa di Perugia – ha detto il Presidente della Camera di Commercio, Tortorelli – ha destato tanto interesse per l’offerta turistica materana, proposta in maniera originale dai nostri studenti anche in relazione a quanto si sta facendo per contribuire alla candidatura di Matera capitale europea della cultura per il 2019”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: