È giunta alla quinta edizione la manifestazione “Il cielo è sempre più blu”, un’iniziativa solidale in programma stasera a Senise a sostegno dei Medici senza frontiere. Nata da una collaborazione con Infact e Ulisse Gallery di Roma per il volontariato, l’appuntamento di questa sera nella sala Oliver (ore 20) ha ottenuto l’adesione dell’ordine dei medici di Potenza e Matera, della commissione regionale pari opportunità, della associazione musicale “Dirrupa sound” che per l’occasione terrà un concerto , degli artisti di strada di Roberto Po , dell’A.i.g.a e di numerose associazioni di volontariato.
Lo rende noto Giusy Chiaradia, che in una nota spiega come l’evento si articolerà in attività ludiche e di momenti di riflessione condotti dai referenti di Msf per la costituzione di un gruppo operativo tutto lucano per le emergenze dei minori in realtà afflitte da sottosviluppo e denutrizione.
Il programma della serata vede come fiore all’occhiello una preziosissima mostra di arte contemporanea del calibro di Dorazio, Vespignani, Dalì e Attardi allestita dal responsabile di Ulisse Gallery, Egidio Chiorazzi. Il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto a medici senza frontiere”.
bas 07