Spot tv di Winelivery, Giuliano scrive all’Autorità Garante

Missiva di Giuliano all’Autorità Garante in seguito ad una segnalazione dell’Aiart in merito ad uno spot trasmesso sulle principali emittenti televisive italiane

“Egregia Garante – dice Giuliano – ricevo la segnalazione dell’Aiart, Associazione di spettatori cattolici, indirizzata anche a lei e all’Agcom, in merito al nuovo spot tv di Winelivery, l’App per bere, ispirato a Stanley Kubrick, autore di ‘Arancia Meccanica’, e trasmesso in fascia protetta sulle principali emittenti televisive italiane”.

“La nuova campagna dell’app per la consegna a domicilio di vini e bevande – continua il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza di Basilicata – è in onda dal 28 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane e si ispira ad una delle scene del film ‘Arancia Meccanica’. Secondo l’associazione – aggiunge il Garante – lo spot sarebbe, però, discutibile sotto il profilo della tutela dei minori. Le chiedo, pertanto, di verificare quanto esposto e segnalato. Certo dell’attenzione che riserverà alla presente, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti”.

 

 

 

 

    Condividi l'articolo su: