Missiva di Giuliano all’Autorità Garante in seguito ad una segnalazione dell’Aiart in merito ad uno spot trasmesso sulle principali emittenti televisive italiane
“Egregia Garante – dice Giuliano – ricevo la segnalazione dell’Aiart, Associazione di spettatori cattolici, indirizzata anche a lei e all’Agcom, in merito al nuovo spot tv di Winelivery, l’App per bere, ispirato a Stanley Kubrick, autore di ‘Arancia Meccanica’, e trasmesso in fascia protetta sulle principali emittenti televisive italiane”.
“La nuova campagna dell’app per la consegna a domicilio di vini e bevande – continua il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza di Basilicata – è in onda dal 28 febbraio sulle principali emittenti televisive italiane e si ispira ad una delle scene del film ‘Arancia Meccanica’. Secondo l’associazione – aggiunge il Garante – lo spot sarebbe, però, discutibile sotto il profilo della tutela dei minori. Le chiedo, pertanto, di verificare quanto esposto e segnalato. Certo dell’attenzione che riserverà alla presente, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti”.