Sport, a San Martino d'Agri ogni sabato bambini in piscina

I ragazzi del Forum dei Giovani del Comune di San Martino d’Agri hanno ideato e promosso un’iniziativa ludico-sportiva indirizzata ai bambini delle scuole elementari e medie.
Il progetto parte dalla volontà di offrire uno spazio di incontro-gioco e permetterà ai bambini di frequentare corsi di nuoto in piscina e di condividere con i propri coetanei un percorso di crescita sportiva e di socializzazione.
“Abbiamo deciso di attivare questo progetto” – afferma il presidente del Forum Giovanni Robortella – per rispondere all’esigenza naturale dei bambini di svolgere attività motorie. In questo modo non solo si andranno a favorire le attività sportive e la cultura del benessere per i più piccoli ma anche a dar vita a momenti di integrazione, di confronto e di gioco dove i bambini potranno esprimersi e divertirsi liberamente”.
Ogni sabato pomeriggio i bambini, assieme ai volontari ed a bordo di un autobus, raggiungeranno la piscina Comunale di Moliterno con partenza alle ore 16.00 dal Comune di San Martino d’Agri.

bas 08

    Condividi l'articolo su: