Speranza: “Lettera Bersani opportunità per l’Italia”

“La lettera di Pierluigi Bersani pubblicata oggi sul Messaggero rappresenta un’opportunità reale per creare nuove condizioni politiche che portino l’Italia fuori da una stagione drammatica che, grazie ad una manciata di voti riciclati in parlamento, rischia di protrarsi ancora, producendo altri gravi danni al Paese”. E' il commento del segretario regionale del Pd di Basilicata Roberto Speranza.
“Per questa ragione – prosegue Speranza – condivido fortemente l’appello che il segretario nazionale ha voluto fare a tutte le forze di opposizione, politiche e sociali, per dare vita ad un nuovo grande patto per l’Italia che ci porti fuori dal binomio Berlusconi /Lega Nord. L’Italia merita un governo migliore ed è questo il momento giusto per aggregare attorno ad un grande progetto democratico tutte le forze che vogliono davvero voltare pagina”.
“Dal Mezzogiorno – ha concluso Speranza – può e deve arrivare un forte sostegno a questa nuova iniziativa del Pd. Nei mesi scorsi abbiamo, infatti, assistito ad un vero e proprio saccheggio delle nostre risorse ed oggi si profila una interpretazione del federalismo fiscale capace di produrre solo effetti negativi per le aree più deboli del Paese”.

    Condividi l'articolo su: