“Confcooperative di Basilicata e la Compagnia delle Opere di Basilicata sottoscrivono il protocollo di intesa che vedrà le due associazioni collaborare nel prossimo futuro”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa. ”Un percorso iniziato mesi fa – affermano Assunta Gallotta e Giuseppe Suanno (rispettivamente Presidente della C.d.O. e di Confcooperative di Basilicata), che oggi si concretizza in un impegno comune nella valorizzazione delle imprenditorialità presenti sul territorio lucano.
“Compagnia delle Opere, infatti nasce per promuovere e tutelare la presenza dignitosa delle persone nel contesto sociale e il lavoro di tutti, nonché la presenza di opere e di imprese nella società, favorendo una concezione del mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita.
Con la sottoscrizione di questo protocollo – proseguono i due Presidenti – si realizza l’ampliamento di una rete tra due mondi produttivi molto simili. Abbiamo inteso unire i nostri sforzi da un lato per offrire servizi sempre più rispondenti alle richieste dei nostri associati e, dall’altro, per costruire percorsi che portino le nostre aziende a superare i confini regionali e nazionali”.
bas 06