Solidarietà: Fidas Basilicata su memorial Adriano Angeloni

Manifestazione all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà, quella che si è tenuta domenica scorsa 10 agosto a Viggiano per ricordare Adriano Angeloni, strappato precocemente alla sua famiglia e ai suoi amici, il 02 febbraio 2008, a causa di  un incidente sul lavoro. Il memorial Adriano Angeloni, giunto al suo secondo anno, è stato organizzato dalla scuola calcio A.s.d  R.a.f Viggiano in collaborazione con la Fidas, sezione di Viggiano, ed i familiari di Adriano.a renderlo noto in un comunicato la Fidas Basilicata.
La mattinata ha visto impegnati i volontari della Fidas per la donazione del sangue, a cui ha fatto seguito nel pomeriggio, alla presenza del vice presidente nazionale Fidas Antonio Bronzino, del presidente regionale Paolo Ettorre e del presidente di sezione Enzo Daraio, un raduno di circa 80 ragazzi, dai 5 ai 14 anni, che si sono cimentati in mini tornei genitori-figli, con partita finale tra i giovanissimi della R.a.f  Viggiano e i giovanissimi della scuola calcio Caso di Paterno.
I dirigenti Fidas, sentendosi molto vicini alla famiglia Angeloni, hanno rimarcato la volontà a sostenere sempre il memorial e sottolineato l’importanza dell’impegno dei ragazzi nello sport che è veicolo di solidarietà verso coloro che ne hanno bisogno. Nell’occasione è stata presentata la nuova autoemoteca di cui si è dotata la Fidas Basilicata.

    Condividi l'articolo su: