Le spese energetiche rappresentano una voce sempre più importante in tutti i bilanci delle Pubbliche amministrazioni e intervenire per ridurle rappresenta un obiettivo primario per gli amministratori.
Proprio per far fronte a queste esigenze, la Società Energetica Lucana organizza il 1° Energy Info Day. L’appuntamento è per domani, venerdì 10 maggio 2013 alle ore 9 presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata.
L’incontro, rivolto a tutte le pubbliche amministrazioni lucane, sarà un’occasione utile per confrontarsi sui temi dello sviluppo sostenibile: dall’importante ruolo della Società Energetica Lucana come centrale di committenza regionale in materia di energia alle sue implicazioni in tema di Spending Review e di concreti benefici economici conseguibili fruendo delle attività di supporto e consulenza in materia; dal significato del Patto dei Sindaci al supporto operativo che la Società offre a tutti i Comuni della Basilicata; dall’esame del nuovo Conto Termico all’evoluzione in materia di fonti energetiche rinnovabili.
Sono già tante, infatti, le amministrazioni della Basilicata che tramite la Società Energetica Lucana hanno realizzato economie di milioni di euro, tramite l’acquisto associato di energia o impianti di energie rinnovabili, e tali benefici possono essere estesi anche ad altre amministrazioni, tanto che, in passato, sono giunte richieste di adesione ai programmi dell’energy provider lucano anche da fuori regione.
Così, nell’ Energy Info Day in programma domani, gli amministratori lucani avranno la possibilità di informarsi su tutte le iniziative di riduzione della bolletta energetica. Risultati, opportunità e obiettivi per il territorio lucano che si discuteranno anche alla presenza del Presidente della Regione Vito De Filippo e al Presidente della Società Energetica Lucana Ignazio Petrone.
Per informazioni è possibile visitare il sito www.societaenergeticalucana.it o scrivere a info@selspa.it.
bas 06