Soave (Pdci): i Comunisti Italiani ripartono dal programma

"Il Partito dei Comunisti Italiani di Basilicata, sottoscrittore della carta d’intenti Basilicata Bene Comune, rimarca il grande successo delle primarie per la scelta del candidato presidente della coalizione del centro sinistra. Primarie che si sono confermate straordinario strumento di democrazia partecipata avendo avuto oltre 57mila lucani che si sono recati al voto". Lo dichiara il segretario regionale Giovanni Soave.
"Riconosciamo la vittoria del candidato Marcello Pittella – prosegue –  e ci auguriamo che i futuri incontri del tavolo politico del centro sinistra lucano siano incentrati sulle questioni programmatiche e non su sterili polemiche che fanno male alla coalizione e alle future sorti della Basilicata. Occorre recuperare il tempo perduto sulle questioni che più interessano i lucani: dal lavoro, ai giovani, all’ambiente, all’agricoltura, al turismo.
Riteniamo che vada salvaguardato il “perimetro politico” che costituisce la base del centro sinistra di Basilicata evitando di aprire a dannosi tentativi di attivare porte girevoli che tanto hanno nuociuto negli ultimi anni al governo della nostra regione.
Infine, occorre rinnovare il quadro politico, occorre rinnovare il consiglio regionale ormai da troppo tempo statico e incapace di rispondere alle necessità di rinnovamento di cui la società lucana ha necessità".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: