Sinergie Lucane, a Melfi campagna su allattamento al seno

Continua la campagna di “Io ciuccio dove mi pare” ideata e creata dalla fotografa Claudia Marone e promossa da Sinergie Lucane. Sabato 11 novembre sarà la volta del centro storico di Melfi dove dalle 17 e 30 si svolgeranno una mostra fotografica sul tema dell’allattamento naturale al seno, un bellissimo e coinvolgente flashmob, dei laboratori per l’intrattenimento di bambini e genitori oltre al riconoscimento delle tante attività commerciali che hanno voluto sposare l’iniziativa apponendo un adesivo sulla propria vetrina e riconoscendosi come punti vendita “pit stop” dove sarà possibile per le mamme allattare in tutta tranquillità al seno.
“Sinergie Lucane – dichiara la presidente Paola Faggiano – partecipa con tanto entusiasmo all’evento “Io ciuccio dove mi pare”, la campagna che promuove l’allattamento al seno “sempre ed ovunque”. Siamo partiti da Matera il 7 ottobre, giornata mondiale dell'allattamento al seno, sabato 11 novembre sarà la volta di Melfi, poi il 18 saremo a Potenza e continueremo in seguito in altre piazze della Basilicata. Questa campagna ha trovato il nostro immediato sostegno perché vuole promuovere un tema forte ed importante. In primis la naturalezza di essere madri ovunque e vivere un rapporto spontaneo con il proprio bambino anche rispetto al mondo esterno”.
L’evento è stato ideato e curato dalla fotografa potentina Claudia Marone: “Sono contenta del successo di Matera e di quanto il messaggio che vogliamo trasmettere sia stato recepito. Mi aspetto lo stesso da Melfi, poi da Potenza e dalle altre piazze lucane. Spesso le foto e le immagini trasmettono oltre e di più delle parole perché toccano l’animo, da questo spunto è nata la volontà di creare questo evento per dare un messaggio chiaro: essere mamme è la cosa più naturale che ci sia così come allattare il proprio bambino. Ci tengo a ringraziare oltre a Sinergie Lucane che mi affianca dal primo istante in questa iniziativa anche l’ostetrica Simona De Sina per il suo prezioso contributo”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: