Sindaco Satriano: bando per lotti nell'area Pip

"In un momento particolare come quello che stiamo vivendo è importante e necessario ottimizzare e creare sinergia e rete tra le iniziative e le opportunità che nascono sul territorio al fine di non disperdere le “piccole” opportunità di crescita che si presentano. L’Amministrazione Comunale di Satriano di Lucania per aggiungere una opportunità in più, anticipando di qualche giorno il Bando della Regione Basilicata per i Comuni del PO Val D’Agri ha indetto un bando per l’assegnazione di lotti nell’area PIP del proprio paese". Lo rende noto il sindaco MIchele Miglionico.
Il bando – prosegue la nota –  è relativo all'assegnazione in proprietà dei lotti n. 15 – 16, di circa 900 metri quadrati ciascuno, in zona Pip del Passariello, destinati al trasferimento e al nuovo insediamento di attività artigianali, industriali e commerciali; Le domande di assegnazione, in carta legale e corredate dalla documentazione prevista dall’allegato A del regolamento, dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando; Le suddette domande saranno esaminate da apposita Commissione che formulerà apposita graduatoria sulla base dei criteri fissati dall’art. 5 del regolamento, con priorità, a parità delle altre condizioni, per i residenti nel comune di Satriano di Lucania.
"Il bando Comunale – aggiunge il primo cittadino –  ha anticipato di qualche giorno il bando Regionale per permettere e stimolare vari imprenditori ad un investimento strategico sul territorio del Melandro".
"Il Comune di Satriano  – sottolinea Miglionico – ha voluto ancora una volta non perdere “il treno” e approfittando dell’ circostanza ha “fatto sponda” mettendo a bando i lotti liberi della sua area artigianale ed ha accelerato i lavori di ampliamento della stessa per essere pronto ed ospitare le nuove opportunità di incentivo all’occupazione che di tanto in tanto la Regione mette a Bando.  Venerdì 10 maggio nell’Aula Consiliare “Nicola Vita” di Satriano, seminario informativo per spiegare le misure e le opportunità del bando".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: