Sindaco S. Angelo le Fratte: nessuna chiusura piccoli Comuni

“E’ comprensibile, in un epoca di inflazione informativa, che la manovra posta in essere dal Governo in questo mese di agosto provochi allarmi ed ansie di ogni genere. Mi limito a parlare dei provvedimenti relativi ai comuni sotto i 1000 abitanti. Da una prima lettura del provvedimento in questione dobbiamo dire innanzitutto che non è prevista la chiusura dei comuni sotto i 1.000 abitanti, tant’è che è prevista esplicitamente l’elezione del Sindaco che svolgerà anche le funzioni prima assegnate agli assessori”. Lo sostiene il sindaco di San’Angelo le Fratte, Michele Laurino, in un comunicato.

“E’ evidente – prosegue – che si apre una nuova, e da tempo auspicata, fase di gestione della governance locale che, scevra da ogni forma di sterile campanilismo, sarà caratterizzata da più virtuose amministrazioni consortili degli EE.LL. così da erogare servizi ed opere adeguate alle esigenze delle piccole comunità.
Come Presidente dell’ANCI Piccoli Comuni, – conclude – al fine di fare tutti gli opportuni chiarimenti in merito all’argomento in questione, ho prontamente convocato, per il 29 prossimo a Sant’Angelo le Fratte, un incontro con i Sindaci dei Piccoli Comuni interessati ed i Parlamentari Lucani”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: