"Esprimiamo viva soddisfazione per l'annuncio dato ieri dal Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, circa l'imminente cantierizzazione dei lavori sulla Avigliano Potenza e per aver mantenuto fede ad un impegno assunto questa estate, superando finalmente tutti gli ostacoli burocratici e di patto di stabilità che incombevano". Lo dichiarano, in una nota congiunta, il sindaco di Avigliano Vito Summa, il consigliere provinciale Angelo Summa, e l'ex consigliere provinciale Ivan Vito Santoro.
"A distanza di circa tre anni dalla sua programmazione in consiglio provinciale, infatti, partiranno a breve i lavori di ripristino dei tratti interessati dal dissesto idrogeologico sulla SP30 (900 mila euro oltre 40 mila di somma urgenza i cui lavori si stanno espletando in questi giorni).
L'ammodernamento e la messa in sicurezza di questa importante arteria di comunicazione – proseguono – consente di superare le enormi difficoltà e la condizione di rischio più volte segnalata dai numerosi viaggiatori che quotidianamente si spostano da Avigliano verso il capoluogo, che in questi anni ha penalizzato anche le numerose attività economiche e la comunità aviglianese più in generale.
Un intervento che premia Il lavoro messo in campo nel corso degli ultimi anni dal Consiglio Provinciale, e dai consiglieri aviglianesi che si sono avvicendati.
Questo intervento non esaurisce tutte le emergenze sulla viabilità provinciale ricadente nel territorio di Avigliano, già inseriti nell'intesa interistituzionale e che riguardano il collegamento Avigliano – S. Nicola per 600 mila euro, la Possidente- S. Angelo per 600 mila euro, oltre agli interventi programmati sull' Avigliano Ruoti e l'Avigliano – Bella.
Continueremo a vigilare e sollecitare la realizzazione di tutti questi interventi programmati e previsti nel nostro territorio".
BAS 05