Sindaci area Lagonegrese Pollino su piano sanitario

I sindaci dei comuni di Senise, Noepoli, San Paolo Alb., Cersosimo, San Costantino Alb., Terranova di Pollino, Francavilla in Sinni, San Severino L., Chiaromonte, Carbone, Calvera, Lauria, Latronico, Episcopia, Viggianello, Lagonegro, Castelluccio Sup. e Castelluccio Inf, in merito alla proposta licenziata dalla IV Commissione Consiliare permanente nella seduta del 10/07/2012, in riferimento al Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità che sarà posta in discussione nella prossima seduta del Consiglio regionale, in una nota rilevano che:
1. la Commissione regionale non ha tenuto conto delle osservazioni trasmesse dai sindaci dell’area Lagonegrese/Pollino in data 10/08/2011 all’Assessorato Salute Sicurezza e Solidarietà Sociale dove si riteneva che “ i Distretti di Comunità devono coincidere con i Distretti Socio Sanitari di Base”.
2. nel cap. 25 del testo licenziato (Distretto di Comunità), alla pag. 192 (modello distrettuale) si fa riferimento al ‘ “ eventuale sub articolazione del Distretto in USIB”. Si ritiene invece, che l’
articolazione in Usib debba essere necessariamente realizzata in conformità ,peraltro, con l’art. 4 della Legge 12/2008 che recita “ è altresì previsto con Atto Aziendale l’Ambito Territoriale delle USIB su proposta del Direttore del Distretto e sentiti il Comitato dei Sindaci del Distretto”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: