“Sembra confermato il parere positivo dell’Antitrust sull’operazione di acquisto, da parte di Cartiere Lucchesi, della Georgia Pacific, azienda cartiera con stabilimenti in Italia, tra cui quello di Avigliano, in Basilicata.
A tal scopo, SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL, sono in attesa della comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, in seguito alla quale si attiveranno per richiedere velocemente un incontro a livello territoriale per verificare le ricadute eventuali sullo stabilimento lucano.
La Cartiera di Avigliano – affermano i segretari di categoria Russelli, Caruso e Letterelli – rappresenta una delle principali realtà produttive in Basilicata, con la produzione di importanti marchi (carta igienica Tenderly, dischetti DeMake Up, Panno Carta, ecc.). Per questo, le Organizzazioni Sindacali vigileranno affinché la transazione salvaguardi quello che consideriamo un patrimonio di risorse umane e un valore per il sistema produttivo territoriale, già aspramente impoverito dalla dura crisi che stiamo attraversando”.
BAS 05