Nota di Pietro Simonetti (Cseres)
La Regione Basilicata con la misura predisposta dalle risorse umane del SIR, verrà premiata a Milano il prossimo 19 giugno per il progetto di fatturazione elettronica. Si tratta di un riconoscimento importate che segue quello relativo all’attuazione della firma digitale.
Sono stati incardinati circa 25 mila utenti, mentre è in predicato l'attuazione della piattaforma relativa alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi del complesso della pubblica amministrazione locale con l'utilizzo delle risorse umane e tecniche del Sir regionale i costi di tali progetti sono stati contenuti.
Il premio conseguito dovrebbe rafforzare l'iniziativa per il superamento del divario digitale di cui soffre il sud e la Basilicata nonostante gli esiti positivi del pioneristico progetto "Un computer in ogni casa"e la realizzazione del contact center della Regione.
Progetti che hanno assorbito lsu e i dipendenti della King Com. In questo quadro e nell' ambito dei progetti di cablatura è ormai matura l'attuazione di una misura per dorate tutti i lucani dell'accesso gratis ad internet.
Occorre coinvolgere tutti i comuni e il sistema delle parti sociali per garantire a tutti la connettività sociale e universale. Le risorse umane,tecniche e finanziare ci sono. Occorre agire rapidamente.
bas 03