Scout Agesci organizza “Sul Calvario dei poveri cristi”

Il Gruppo scout Agesci Potenza 2 comunica che in occasione della Settimana Santa realizzerà la IV edizione de “Sul Calvario dei poveri cristi”, un cammino di riflessione che approccia la passione di nostro Signore attraverso la sofferenza dei suoi “fratelli più piccoli”.
In virtù di quanto sta avvenendo in questo ultimo periodo in Italia, – si legge in una nota –  il suddetto Gruppo scout ha inteso soffermarsi e meditare sulla questione dei migranti la cui storia, nell'interezza dei vari aspetti che la compongono, rappresenta un'autentica Via Crucis dei nostri tempi.
In quanto educatori che hanno l'obiettivo finale di formare persone autentiche, consapevoli e volte al servizio per il conseguimento del bene comune, dal quale nessuno è escluso, ed in qualità di cristiani impegnati, qui ed ora, nell'edificazione del Regno di Dio, non si può rimanere indifferenti dinanzi a quanto le cronache riportano quotidianamente.
Questo cammino di riflessione, inoltre, è rivolto anche al territorio nel quale il Gruppo è inserito e di cui da anni vuole essere animatore.
L'evento, che vedrà anche la partecipazione del locale gruppo di Emergency, si terrà venerdì 22 Aprile p.v. partendo alle ore 16.00 dal parcheggio sottostante il Palazzo di Giustizia fino a giungere alla Stazione delle FAL “Potenza Città”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: