Il presidente del Consiglio regionale: “La Basilicata perde un grande giornalista ma in noi rimarrà il suo lascito culturale”
“Apprendo con sgomento e profondissima tristezza della scomparsa del direttore della sede Rai di Basilicata, Fausto Taverniti che alla professione ha dedicato la sua vita. Un uomo e un professionista che, seppure non lucano, si è sempre speso nel garantire una corretta informazione al popolo lucano. Testimone e narratore di tantissimi eventi per la valorizzazione del nostro territorio, lascia un vuoto non solo nel mondo dei media nazionale e locale ma anche nelle istituzioni verso cui ha sempre dimostrato grande rispetto e correttezza deontologica. Oltre che nel popolo lucano. Ai familiari di Fausto e ai dipendenti e giornalisti Rai esprimo la mia personale e affettuosa vicinanza e di tutto il Consiglio regionale. La Basilicata perde un grande giornalista ma in noi rimarrà il suo lascito culturale”. Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica ha espresso il cordoglio dell'Assemblea per la scomparsa di Fausto Taverniti, direttore della sede Rai della Basilicata.<br />