“La scomparsa di Giuseppe “Peppotto” Guarino, oltre che addolorarmi personalmente, rappresenta una perdita per le istituzioni lucane”. E’ quanto afferma la senatrice del Pd Maria Antezza ha ricordato la figura Gi Giuseppe Giuarino.
“Punto di riferimento di una politica “alta”, che in ogni caso non era mai disattenta ai problemi della Basilicata e delle sue popolazioni – aggiunge – l’operato di Guarino sia come consigliere regionale che come presidente del Consiglio lucano, si è contraddistinto per sensibilità, efficacia e impegno nella risoluzione dei tanti problemi che la regione, negli anni del suo mandato (ma anche ai giorni d’oggi) conosceva.
Il suo infaticabile impegno, poi, come presidente dell’associazione degli ex consiglieri regionali della Basilicata, cosa da me personalmente verificata negli anni in cui ho ricoperto la carica di vice presidente e presidente del Consiglio, resta una testimonianza dell’amore che Peppotto portava alla Basilicata, così come il suo insegnamento diventerà esempio per le giovani generazioni che si avvicinano alla politica e alla gestione della cosa pubblica”.
Bas-03