Il sindaco di Satriano Michele Miglionico rende noto che stamattina nella sede comunale ha ufficialmente incontrato i volontari della Protezione Civile Satriano Gruppo Lucano per consegnare ad un volontario un attestato di merito.
“I volontari satrianesi – riferisce il primo cittadino di Satriano in una nota – da anni lavorano a stretto contatto con le istituzioni locali prestando un servizio di volontariato h24. A seguito di un tempestivo intervento eseguito dal volontario Di Vito, ho segnalato il suo impegno a Sua Eccellenza il Prefetto di Potenza ".
“Sento il dovere di rappresentare – ha dichiarato il prefetto – il mio più vivo compiacimento nei confronti del volontario Giuseppe Di Vito che con il suo intervento nello spegnimento di un incendio ad una autovettura durante la festa patronale ha evitato gravi conseguenze tra i cittadini. Di Vito con il suo gesto ha mostrato grande spirito di altruismo e senso di responsabilità. Sono qualità queste che esaltano la persona e che ci convincono che tutto può essere migliore se ci si prova senza mai arrendersi”.
BAS09