Satriano di Lucania, inaugurato asilo nido “Romaniello”

E’ stato inaugurato oggi presso il plesso scolastico “G. Palermo” a Satriano di Lucania un Asilo nido intitolato a Bartolomeo Romaniello.
“Il preside prof. Bartolomeo Romaniello – spiega un comunicato stampa diffuso dal Comune di Satriano – è stato insegnante di lettere alle scuole medie in vari comuni come Maratea, Tramutola, Brienza, Satriano e Vietri dove ha avuto il primo incarico da preside nel 1971, superando successivamente il concorso nazionale da preside avendo come prima assegnazione Satriano dove ha istituito per la prima volta il dopo-scuola dando l’opportunità a molti giovani di cominciare ad insegnare, incaricato per molti anni dal Ministero a presiedere le commissioni degli esami di maturità delle scuole italiane all’estero, in Svizzera, Venezuela, Uruguay, nel 1984 ha vinto il concorso da preside per le scuole superiori avendo come prima sede l’Istituto Tecnico di Olbia dove è stato per 1 anno e poi ad Amalfi, dal 1986 è stato preside all’Istituto tecnico per Geometri “De Petrinis” di Sala Consilina fino al decesso avvenuto in servizio poiché aveva volontariamente posticipato il pensionamento”.
“Un'altra parte importante del mosaico dell'attività amministrativa con indirizzo scolastico – è sottolineato nel comunicato stampa – è stato portato al termine e questo rende Satriano sempre più competitiva ed al passo con le necessità della comunità stessa ma anche delle aree limitrofe. L’attenzione avuta in passato per la scuola deve continuare ad esserci e noi più che mai stiamo lavorando a ciò in massima collaborazione con la direzione scolastica”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: