Sono on line, sul sito del Comune di Sasso di Castalda, il bando per la concessione in gestione delle strutture turistico-ricettive, in località “La Costara” nel Comune di Sasso di Castalda. I partecipanti dovranno far recapitare le domande entro il 21 marzo 2011 . Lo rende noto Antonio Coronato, assessore allo Sviluppo economico, Cultura e Turismo del Comune.
Le proposte – aggiunge – saranno valutate sotto il profilo economico e sulla base della qualità del progetto di gestione che dovrà valorizzare il potenziale turistico e naturalistico del sito; ma sarà presa in considerazione anche la gestione del parcheggio, tenendo conto del divieto di transito nell’area boscata, e la promozione del bosco e della sentieristica.
Attraverso questo bando l’Amministrazione di Sasso di Castalda contribuisce, in maniera attiva e concreta, al rilancio del settore del turismo e a massimizzare le opportunità naturalistiche di uno dei boschi di Fagus sylvatica più importante della Regione Basilicata. L’area, facente parte del Parco Nazionale dell’Appenino Lucano, costituisce difatti un patrimonio naturale da preservare e da promuovere nell’interesse di tutto il territorio Regionale.
BAS 05