Sarli (Cisl): soddisfazione aumento ore Comune Matera

Il segretario generale della Cisl Fp di Basilicata Giovanni Sarli in una nota esprime “soddisfazione per l’adozione da parte della Giunta del Comune di Matera della deliberazione di incremento delle ore per il personale part-time”.
“Si deve dare atto al sindaco Salvatore Adduce – afferma Sarli – di aver onorato l’impegno assunto nei mesi scorsi, e, dopo qualche rinvio, di averlo portato a compimento pur nelle difficoltà di bilancio.
I 48 dipendenti interessati vedono così compiuto un altro passaggio che li avvicina verso l’integrazione totale nell’organigramma funzionale del Comune e li gratifica, oltre che economicamente, anche professionalmente. Nei mesi a venire bisognerà sforzarsi di trovare ulteriori risorse per la totale integrazione.
Rimane in piedi – prosegue – la denunzia per comportamento antisindacale che, purtroppo, nostro malgrado, siamo stati costretti a presentare per il trasferimento del nostro segretario aziendale Casiello Giorgio, il quale ha sempre dato prova, pur nella diversità e rispetto dei ruoli, di atteggiamenti costruttivi finalizzati alla soluzione delle problematiche dei lavoratori.
Non è dipeso dalla nostra volontà – conclude Sarli – e ci auguriamo che l’Amministrazione voglia rivedere la propria posizione contribuendo a ripristinare le corrette relazioni sindacali, che, ripetiamo, devono fare sempre salvi i rispettivi ruoli”.

Bas-03

    Condividi l'articolo su: