“Grazie all’UniTre e al Presidente Aprea per 25 anni di attività preziosa per la nostra comunità. Se siamo cresciuti è anche grazie alla loro significativa attività culturale e di formazione.”
Così il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, sull’UniTre di Potenza che celebra il 25° Anno Accademico.
“L’UniTre –aggiunge- è per il nostro territorio ormai una importante realtà che coglie sempre maggiori consensi a riprova dell’ottimo lavoro svolto sino ad ora e grazie ad una offerta fatta di interessanti lezioni, tenute da docenti preparati che si spendono in maniera volontaria, e di una serie di invitanti progetti, sviluppati nel corso dell’anno.
Quest’isola felice è divenuta sempre più il punto di riferimento culturale, educativo e sociale d’eccellenza del nostro territorio, un contenitore di idee che abbraccia diversi ambiti di intervento.
Sono pienamente convinto che una società non possa progredire senza il supporto indispensabile del valore culturale che, in un periodo di grande crisi, deve nuovamente riacquistare il centro della scena. Continueremo ad essere vicini e a sostenere il lavoro dell’UniTre.”
Il sindaco ha ricordato infine di aver personalmente avuto modo di conoscere la realtà e la qualità dell’azione messa in campo dall’UniTre di Potenza. Da ingegnere idraulico prima e da sindaco poi ha infatti direttamente partecipato da docente all’attività dell’Associazione.
bas 02