Sant’Arcangelo, prima tappa del concorso video dell’Apekeronza

“Ha preso il via a Sant’Arcangelo la prima tappa del concorso 'Fuori la testa', organizzato dal centro diurno Apekeronza, e riservato a ragazzi dagli 8 ai 18 anni chiamati a cimentarsi nella produzione di video le cui riprese siano state effettuate con qualsiasi mezzo: telecamera, fotocamera, telefonino, e anche scaricate da internet. Al primo classificato andrà un Pc, al secondo un telefonino e al terzo ben 10 kg di libri".
Lo fanno sapere, in una nota, gli stessi organizzatori della manifestazione.
La tappa finale si terrà a Paterno il 28 giugno. La prima fase della rassegna, avviata nei giorni scorsi, ha registrato la partecipazione di 13 lavori. "Tutti i lavori sono stati emozionanti perché i temi affrontati quali amicizia, amore, musica, bullismo, hanno coinvolto il pubblico", ha dichiarato l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Rosaria Briamonte, che ha poi aggiunto: "Da anni cerchiamo di sostenere queste iniziative per la crescita e lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi. Affinché elevino in loro la propria autostima e l’attenzione verso gli altri che gli ottimi operatori del settore con processi di crescita nel gruppo aiutano ad arricchire le proprie capacità di socializzazione, di gestione delle emozioni in contesti di vita quotidiana e rafforzare la capacità di relazione con l’esterno.
Alla manifestazione, alla quale ha partecipato anche l’assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione, Rosaria Vicino, sono intervenuti i genitori dei ragazzi e i tanti cittadini che gli stessi hanno saputo coinvolgere. Soddisfazione è stata espressa da Francesco Manzolillo, presidente della cooperativa Iskra, della quale fa parte il centro diurno Apekeronza. " La nostra soddisfazione è sì per la qualità dei video, ma, non di meno, per la numerosa partecipazione. Segno che si è riusciti a coinvolgere anche chi di solito ha altri interessi, come gli adulti, realizzando pertanto l’incontro e il dialogo tra generazioni".

bas 07

    Condividi l'articolo su: