Sannazzaro (Fp Cgil Pz) su servizio assistenza anziani Vulture M.

"Oggi entriamo nel quarto mese del 2015 e nulla è stato fatto per risolvere la questione del servizio di assistenza domiciliare agli anziani residenti nell’ambito sociale di zona Vulture Melfese.
Questa è la “Rivoluzione Democratica” del Presidente di questa regione. Servizi tagliati in tutta la regione, dagli asili nido ai trasporti e alle mense per la città di Potenza, ai servizi per l’handicap, per gli anziani e per la persona più in generale". Lo dichiara Michele Sannazzaro, segretario Fp Cgil Potenza.
"La società civile e la buona politica – prosegue –  si misurano sulla qualità dei servizi che le amministrazioni pubbliche forniscono ai cittadini. Un amministratore che non soddisfa i servizi indispensabili per i propri cittadini deve ammettere la propria incapacità di gestione delle risorse pubbliche.
La politica in Basilicata ha fallito. Ha fallito proprio con i più deboli, con quel pezzo di società che ha più bisogno e non può e non deve essere lasciata a se stessa.
Ieri, nella riunione sindacale tenutasi presso il comune di Melfi, l’amministrazione ha dichiarato che non si conoscono ancora i tempi per l’avvio della gara d’appalto per questo importante servizio.
L’unica certezza è che tanti nostri anziani dal 01 GENNAIO 2015 sono senza assistenza e le lavoratrici che li accudivano sono senza lavoro.
Per questo motivo il 9 aprile, dalle ore 10:00, le lavoratrici protesteranno con un sit.in presso la sede della Regione Basilicata affinchè il loro dramma sia materialmente visibile a chi li ha lasciati soli e considerati non degni di avere la giusta considerazione".

BAS 05

    Condividi l'articolo su: