“Mario Tommaselli: 50 anni di escursioni sul Pollino” è il titolo della mostra esposta a San Severino Lucano nel Centro Studi a lui dedicato e che sarà visitabile in tutti i weekend di luglio e agosto. Lo rende noto l’Amministrazione comunale di San Severino lucano che spiega: “Il Centro Tommaselli è gestito dal Centro di Educazione ambientale Pollino Basilicata e vuol essere un tributo a un uomo appassionato della natura, della sua storia, del territorio in cui ha vissuto, che si è distinto come ambientalista moderno”.
“La mostra – dichiara nella nota il sindaco di San Severino lucano Franco Fiore – è dedicata ai uno dei padri fondatori del Parco del Pollino, rappresenta un importante tributo alla memoria di un uomo che ha speso la sua vita alla protezione e valorizzazione di una delle più importanti aree protette italiane”.
“La rassegna iconografica nel mese di settembre sarà in esposizione presso il Parco della Murgia materana al fine di testimoniare –conclude la nota – quell’ideale tred union tra i due Parchi lucani, luoghi che Mario Tommaselli con il suo esempio ha contribuito a salvaguardare e proteggere”.