Si terrà domani, 29 luglio 2016, a partire dalle ore 17:00 a San Fele, presso l'infopoint in Via Faggella, a San Fele, la conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di accoglienza turistica e guida virtuale del territorio, implementato con l'utilizzo di una serie di finanziamenti regionali che hanno fatto capo al Piano di Sviluppo Rurale.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di San Fele, Donato Sperduto, gli assessori e i consiglieri comunali, e l'assessore Regionale all'Agricoltura, Luca Braia.
"Da sempre il nostro obiettivo è stato riuscire ad integrare la filiera turistica con quella Culturale e Naturalistica" fa sapere Donato Sperduto. "Grazie alle opportunità del PSR Basilicata, abbiamo potuto raccogliere una importante sfida che ci ha permesso di mettere insieme l'esperienza strutturata sul territorio e la volontà di innovare un sistema come quello turistico che può significare molto per la crescita economica del territorio. Oggi "Ha continuato Sperduto "siamo di fronte ad un quadro incoraggiante in cui le risorse naturalistiche, culturali e l'accoglienza turistica, rappresentano a livello nazionale bel il 10% del PIL. A tutti i livelli si continua ad investire in questo senso e ne sono una prova l'ultimo accordo tra MiBact e Mise sulla realizzazione di una infrastruttura allargata di Wi-Fi Pubblico. Digitale, innovazione, ricadute positive sui territori sono i tre assi intorno a cui si sta sviluppando la nostra visione di Sistema Turistico Integrato"
“Grazie al finanziamento FEASR del PSR Basilicata 2007/2013, con le Misure 313 e 321 – dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia – l’Amministrazione di San Fele guidata dal Sindaco Donato Sperduto ha potuto mettere a frutto le risorse che abbiamo stanziato per incrementare, da un lato, l’offerta turistica nelle aree rurali e, dall’altro, migliorare le condizioni di vita della stessa comunità attraverso servizi oramai ritenuti essenziali che non possono prescindere dall’uso efficace ma anche innovativo delle nuove tecnologie e della connettività. Infopoint, Sito Web e app “San Fele Smart Connection” contribuiranno a cambiare le modalità di scoperta e fruizione del nostro territorio e delle sue bellezze naturalistiche, attirando nuovi turisti e diventando occasioni stesse di sviluppo.”
Bas 05