In un articolo il consigliere regionale del Pdl sostiene che “Martorano e Des Dorides non possono essere i paladini del sistema sanitario lucano, ma sono per le loro funzioni i diretti responsabili delle inefficienze e dei disservizi”
“Solo ora l’assessore Martorano scopre che esiste il problema? Ma non era colui che bevuto l’amaro calice della politica, da manager doveva accompagnare la sanità verso la definitiva riforma coniugando rigore ed efficienza? Ed il dalemiano Des Dorides, arrivato nel luglio 2011 dalla rossa Toscana a rilanciare il San Carlo di Potenza, adesso si accorge che esiste un problema nel maggior ospedale lucano?”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Gianni Rosa in un articolo inviato oggi ai media locali.
“Eppure del San Carlo abbiamo parlato tante volte – aggiunge l’esponente politico -, ma i lumi del luminare non sono mai arrivati. Forse troppo impegnato per accorgersi che esisteva qualche criticità? Martorano e Des Dorides non possono essere i paladini del sistema sanitario lucano, ma sono per le loro funzioni i diretti responsabili delle inefficienze e dei disservizi. Le loro ultime uscite mediatiche sono inopportune ed anche un clamoroso autogoal, bene farebbero ad assumersi le loro responsabilità e dimettersi”.