San Carlo, al via la Consulta del Volontariato

Il San Carlo assicurerà ai volontari attivi in ospedale posti gratuiti di parcheggio e rimborserà le spese di assicurazione obbligatoria. Lo ha annunciato il direttore generale Giampiero Maruggi nel corso della prima riunione della Consulta del Volontariato.
“Il principio è semplice e chiaro – ha spiegato il dg Maruggi attraverso una nota dell’ufficio stampa – il servizio prezioso e insostituibile agli ammalati che offrono i volontari non deve sopportare costi anche se modesti. Oltre al tema del parcheggio c’è quello della copertura assicurativa necessaria per lo svolgimento delle attività di volontariato all’interno dell’ospedale. Anche in questo caso il San Carlo ha deciso di farsene carico”.
L’avviso pubblico promosso dal San Carlo per rafforzare la presenza delle associazioni di volontariato e di cittadinanza in ospedale – è scritto nella nota dell’Ufficio stampa – ha avuto un importante riscontro. Sono ben nove i nuovi soggetti che hanno chiesto di avviare attività al San Carlo. Per tutte è in corso una fase di confronto tecnico per la stipula di una nuova convenzione, costruita su misura per ciascuna delle diverse realtà, che operano in ambiti assai differenziati e quindi spesso hanno esigenze particolari da soddisfare. Quattro delle domande presentate nel quadro dell’avviso sono risultate imperfette per particolari formali ma, nello spirito inclusivo dell’iniziativa, tutte le dodici associazioni presenti hanno approvato la proposta del dg Maruggi di accettarne comunque l’adesione”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: