Samela (Pd) su revoca incarico ad assessore Di Lascio

Il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Tommaso Samela in merito alla revoca dell’incarico all’assessore provinciale al Bilancio, alla programmazione ai tributi e al patrimonio Vito Di Lascio ha sottolineato come il conferimento e il ritiro delle deleghe siano questioni riguardanti esclusivamente il rapporto di fiducia esistente tra il Presidente e gli assessori.
“La revoca a Di lascio – ha continuato il capogruppo – è dunque una prerogativa, non discutibile, del Presidente. Bisognerà ora affrontare la questione politica con il coinvolgimento del partito e dell’alleanza di centro sinistra e che vedrà protagonista il Gruppo Consiliare del Pd. Tuttavia è essenziale proseguire l’azione amministrativa finora avviata dalla Giunta Lacorazza, con il contributo costruttivo del Consiglio provinciale.
“ In questi due anni – ha concluso Samela – si sono raggiunti risultati importanti e occorre proseguire su questa strada senza rallentamenti per cogliere tutti gli obiettivi che quest’amministrazione si è posta ad inizio consiliatura”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: