Il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale Tommaso Samela in merito alla revoca dell’incarico all’assessore provinciale al Bilancio, alla programmazione ai tributi e al patrimonio Vito Di Lascio ha sottolineato come il conferimento e il ritiro delle deleghe siano questioni riguardanti esclusivamente il rapporto di fiducia esistente tra il Presidente e gli assessori.
“La revoca a Di lascio – ha continuato il capogruppo – è dunque una prerogativa, non discutibile, del Presidente. Bisognerà ora affrontare la questione politica con il coinvolgimento del partito e dell’alleanza di centro sinistra e che vedrà protagonista il Gruppo Consiliare del Pd. Tuttavia è essenziale proseguire l’azione amministrativa finora avviata dalla Giunta Lacorazza, con il contributo costruttivo del Consiglio provinciale.
“ In questi due anni – ha concluso Samela – si sono raggiunti risultati importanti e occorre proseguire su questa strada senza rallentamenti per cogliere tutti gli obiettivi che quest’amministrazione si è posta ad inizio consiliatura”.
BAS 05