Samela (Pd) su approvazione Pisus della città di Potenza

“L’approvazione del programma Pisus (Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile) è un significativo traguardo raggiunto dalla città di Potenza e da tutto il territorio, il cui merito va al sindaco Santarsiero, alla giunta e all’intero consiglio comunale che grazie ad un confronto serrato ma costruttivo tra maggioranza e minoranza, pur nella distinzione dei ruoli, ha dato priorità ad una rigenerazione qualitativa dell’assetto urbano del capoluogo”
È il commento del capogruppo del Pd in consiglio provinciale Tommaso Samela, all’indomani dell’approvazione del Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile.
“Un piano che opera delle scelte importanti – continua il consigliere provinciale – privilegiando la qualità della mobilità, la valorizzazione delle aree, la centralità del sapere, l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Sono questi gli assi sui quali ridisegnare il capoluogo e avviare il confronto sul piano strutturale provinciale, strumento indispensabile per cominciare a delineare l’idea della Basilicata del futuro.
“E’ chiaro – aggiunge Samela – che, rispetto al Pisus, andranno ora definiti i diversi passaggi e seguite le varie fasi di attuazione degli interventi previsti. La Provincia di Potenza, come già fatto in passato, assicura in tal senso la propria massima disponibilità e collaborazione, per sostenere una città capoluogo più vivibile e sostenibile. La traiettoria della cooperazione istituzionale è infatti una nuova strategica frontiera che va sempre di più consolidata e rafforzata ”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: