Salandra, il 6 agosto “Abbracci gratis”

A Salandra domenica prossima, 6 agosto, dalle 18.30 alle 21.30, in piazza San Rocco, si svolgerà la prima edizione de “Abbracci Gratis”.
Promotori dell’evento sono i membri dell’associazione di volontariato culturale Ipazia in collaborazione con gli Angeli degli abbracci, i quali spiegano che l’iniziativa si innesta nel lungo percorso che l’associazione sta seguendo sin dal momento della sua costituzione e, cioè, riannodare i file di una comunità quale Salandra che, inevitabilmente soffre le conseguenze della crisi economica, dello spopolamento e, quindi, un irrigidimento a lasciarsi coinvolgere dall’afflato umanitario proprio delle piccole comunità.
L’evento consiste nell’andare in piazza con una cartellone con su la scritta “abbracci gratis” e regalare a chiunque voglia un momento di contatto e di dolcezza, un abbraccio.
“Un gesto d’affetto tanto semplice quanto bello, – dichiara Teresa Russo, presidente dell’associazione Ipazia – ormai dimenticato nell’attuale contesto storico e sociale in cui ce ne sarebbe un gran bisogno. La nostra società ci sta portando sempre di più ad allontanarci l’uno dall’altro, ad avere poco contatto, ci mostra più come andare “contro” l’altro che incontro all’altro, continua la Presidente – il rischio è di perdere quel fondamentale senso di fiducia, di piacere del contatto, che è un bisogno fondamentale dell’essere umano e che stiamo purtroppo già perdendo”.
“Vogliamo invitare alla fiducia” – continua Antonella Ferruzzi, vice presidente di Ipazia.
La serata si concluderà con l’unico spettacolo riconosciuto a livello nazionale che racconta la “bellezza” nella sua forma più gentile ed elegante: Miss Italia.  

bas 02

    Condividi l'articolo su: