Sabato e domenica Latronico in tv a “Mezzogiorno in famiglia”

Sabato e domenica dalle ore 11:30 alle 13:00 il comune di Latronico partecipa in tv a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai due. La trasmissione si basa su delle gare tra due comuni di regioni diverse sia nella piazza dei comuni stessi che negli studi televisivi, ma ci sono anche angoli di vera promozione per il comune partecipante.
Per organizzare la partecipazione televisiva – fa sapere in un comunicato l’assessore al Turismo Fausto De Maria – “c’è stato l’impegno di tantissimi cittadini che hanno voluto in questo modo contribuire a far esaltare le autenticità e le bellezze del proprio paese. Infatti verranno esposti i prodotti tipici accompagnati da vari piatti tipici, si vedranno lavori artigianali di grande pregio come il puntino ad ago di Latronico, l’impagliamento di sedie e la realizzazione di cestini con rami di salicone, in più ci sarà una rievocazione di una scena del brigantaggio.
Latronico, quindi – sottolinea De Maria – per l’ennesima volta occupa un altro spazio di grande promozione televisiva che fortunatamente coincide in questo momento proprio con il bando pubblicato da parte della regione Basilicata per la vendita degli alberghi delle terme”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: