"Si accende oggi, venerdì 17 giugno alle ore 09.00, alle tavole palatine di Metaponto la fiaccola che percorrerà la nostra Regione per arrivare a Melfi il 05 giugno in occasione dei giochi interregionali di equitazione che si terranno agli impianti sportivi del centro AIAS della cittadina federiciana.
Il sindaco di Bernalda, – spiegano gli organizzatori – porterà la fiaccola per dare inizio alla convention regionale dello Special Olympics Basilicata: “Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze. Il cambiamento non avviene da bordo campo, unisciti a noi e diventa protagonista”, che si terrà domani 18 Aprile alla Domus dei Padri Trinitari dalle ore 10.00.
Atleti, tecnici, volontari e dirigenti del movimento si confronteranno e porteranno il loro contributo per diffondere la mission di Special e per presentare l’evento Play the Games.
Saranno presenti i 24 sindaci dei Comuni che ospiteranno il Torch run, il vice presidente nazionale di Special Olympics Italia Alessandro Palazzotti, autorità locali e nazionali, le scuole, le associazioni sportive e culturali, e tanta gente vicina al mondo Special Olympics.
I protagonisti sono loro, gli atleti Special Olympics, ma anche gli allenatori, i familiari. Tutti uniti per celebrare lo sport nella sua più completa accezione e per i valori che trasmette. Sport inteso come passione, integrazione e condivisione. I giochi rappresentano per gli atleti innanzitutto una opportunità. Quella di poter esprimere le proprie abilità e di sentirsi parte del mondo".
BAS 05