S. Carlo. Rosa, Pici, Venezia: pesanti discriminazioni a Ugl

I consiglieri regionali del Pdl chiedono se “esiste la libertà sindacale e la pari dignità per le varie organizzazioni in Basilicata?”

“La vicenda successa all’Ospedale San Carlo – dicono gli esponenti del Pdl – ha registrato un palese atto di discriminazione verso l’organizzazione Ugl Sanità, messa alla porta in occasione dell’incontro di presentazione del nuovo direttore generale, Andrea Des Dorides. Un episodio intollerabile, causato, a quanto riferito in un comunicato stampa della stessa Ugl, dalla decisione di un dirigente del San Carlo. Non è la prima volta, spesso si sono lette le proteste di sindacati minori verso la Direzione dell’Azienda ospedaliera di Potenza, questa volta si è raggiunto un livello alquanto infimo, farcito di antidemocrazia e di intolleranza che non può essere minimizzato, nè lasciato passare nell’impunità dell’indifferenza”.

“Chiederemo spiegazioni all’assessore Martorano – annunciano Rosa, Pici e Venezia – riguardo la dinamica dell’incidente, chiederemo le motivazioni del comportamento e da chi è stato attuato e deciso. Sia chiaro però, che il tutto non concerne solo questo increscioso episodio, ma nel nostro ruolo istituzionale attueremo tutte le necessarie azioni e atti, istituzionali e politici, affinché in futuro non si calpesti la dignità delle organizzazioni sindacali minori, affinchè la democrazia e la libera iniziativa sindacale sia rispettata e tutelata. Lanciamo un appello anche al neo direttore Des Dorides, di ripristinare corrette relazioni sindacali, eliminando quei cattivi costumi ereditati da un passato da cancellare”.

    Condividi l'articolo su: