Evento promosso dall’Amministrazione comunale per esprimere “solidarietà e vicinanza a tutte le donne del mondo vittime di femminicidio, violenze e soprusi”. Il 7 la presentazione del libro di Amendolara “Il segreto di Anna”.
In occasione dell’8 marzo, l'Amministrazione comunale di Sant'Angelo Le Fratte ha voluto organizzare un’iniziativa per esprimere “solidarietà e vicinanza a tutte le donne del mondo vittime di femminicidio, violenze e soprusi”. Lo rende noto il sindaco, Michele Laurino, spiegando che nella manifestazione, in particolare, sarà ricordata Anna Esposito, commissario di Polizia scomparsa in circostanze poco chiare il 12 marzo 2001, sulla cui morte sono state riaperte le indagini. “Già Segretario comunale – afferma Laurino in una nota – di questa laboriosa ed ospitale comunità, nel corso della sua fattiva presenza tra la comunità Santangiolese Anna Esposito ha lasciato un grande ricordo ed un profondo dolore”.
D'intesa con la EdiMavi, venerdì 7 marzo alle 18 a Sant’Angelo Le Fratte nella Sala del Cinema Comunale, sarà presentato il libro del giornalista lucano Fabio Amendolara,
"Il segreto di Anna", “al fine di sensibilizzare la comunità locale e le Istituzioni per definire ed accertare in tempi brevi la verità”.
All'incontro, interverranno, insieme a Fabio Amendolara e al sindaco Michele Laurino, il vicesindaco Antonietta Ostuni, la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Antonietta Botta, Gildo Claps, autore della prefazione del libro, e il giornalista Gianluigi Laguardia.
bas 02