Russo e Giordano (Ugl) su sicurezza Lavoro

“La postazione territoriale di soccorso del 118, con ambulanza base, medico, infermiere professionale e autista soccorritore è indispensabile in quella zona industriale di S. Nicola di Melfi dove, con la Sata e tutto il suo indotto, circa diecimila addetti giornalmente prestano servizio.
Lo affermano Giuseppe Giordano e Donato Russo, rispettivamente segretario regionale e provinciale dell'Ugl Metalmeccanici.
A parere dei sindacalisti, "il presidio del 118 necessita della dotazione di un'ambulanza fornita delle più recenti attrezzature: un fibrillatore, un sistema di elettrocardiogramma ma, anche, di quei strumenti base come un misuratore di glicemia ed altre apparecchiature ‘salva vita’. Tale prestazione d’urgenza – affermano Giordano e Russo – è ormai necessaria in una scelta strategica a favore della zona industriale e dell'intero territorio dove devono essere garantiti gli interventi di emergenza sia all'interno delle fabbriche, che nell'area Nord della Basilicata, per elevare gli standard di qualità del servizio sanitario a disposizione del cittadino lucano".

bas 07

    Condividi l'articolo su: