Russillo (Sindaco Picerno) amichevole Provincia – rifugiati Libia

"Anche lo sport è veicolo di integrazione sociale".

Con queste parole il sindaco di Picerno, Valeria Russillo ha dato il via ieri sera all’incontro amichevole di calcio tra i rifugiati dalla Libia (ospitati a Bella) ed una rappresentativa della Provincia di Potenza.
Per Russillo "l'iniziativa è di certo un’opportunità nuova per sperimentare innovative forme di partecipazione, confronto e scambio tra realtà diverse. E’ un incontro che va oltre la competizione. Quella di ieri è stata un’iniziativa all’insegna della solidarietà, all’insegna dell’accoglienza. Nessuno può dimenticare l' esperienza di emigrazione dei rifugiati. Picerno però vuole far sentire il calore della solidarietà e dell’accoglienza. La valenza positiva dello sport non si ferma qui. Grazie all’interazione con gli attori del territorio, lo sport può essere un potente strumento “ponte e collante” tra il servizio alla persona ed all’intera società. A nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità picernese sento il dovere ringraziare la Provincia di Potenza, il Comune di Bella e quanti si sono adoperati per dar vita a questa iniziativa".
Il sindaco Russillo poi ha donato una targa sia alla squadra rappresentativa dei rifugiati di Bella sia alla Provincia di Potenza.

bas 03

    Condividi l'articolo su: