Russillo (Pd) su reindustrializzazione Valbasento

"Ritengo davvero di dover ringraziare l'assessore Viti per per la risposta fornita alla mia sollecitazione sulla Conferenza per la Valbasento e anche per lo zelo attribuitomi. Non c'è nessuna smania di protagonismo sull'argomento che è così grave e serio che merita solo dedizione e impegno colelttivo".
Lo dichiara Salvatore Russillo, componente della direzione regionale Pd Basilicata, che aggiunge: "Quest'anno a dicembre saranno trascorsi 25 anni dall'Accordo di programma per la reindustrializzazione della Valle. Il primo adottato in Italia. Un quarto di secolo è davvero tanto, e se per qualcuno il tempo sembra non passare mai, per molti lavoratori, attualmente in mobilità in deroga, sono stati anni di umiliazioni e sofferenze, da Carbon Valley a Nylastar, da Cfp a Pcm, da Dow Chemical e Panasonic.
Sofferenze che continuano e si accentuano anche alla luce delle riforme previdenziali e degli ammortizzatori sociali, non ignorando l'aggravamento della congiuntura sul sito. L'unica certezza che ci viene data è che i lavori della Conferenza saranno conclusi dal Presidente De Filippo (e meno male). La corrente intelligenza – conclude Russillo – suggerisce che non c'è un minuto ulteriore da perdere se si vuole ancora dare un futuro a questa Valle".

bas 08

    Condividi l'articolo su: