Ruoti, le aree rurali saranno più accessibili

Ruoti tra i 125 comuni finanziati nell’ambito della Misura 4.3.1 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso dei terreni agricoli e forestali” del Psr Basilicata 2014-2020. La misura prevede lavori per l’accessibilità alle aree rurali per lo sviluppo e il miglioramento delle aree interne puntando sulla riqualificazione e il ripristino nonché ammodernamento delle strade e delle opere utili a uno dei comparti molti importanti del territorio quale quello agricolo.
“Una somma importante, quella che ci è stata concessa, per effettuare una miglioria che la comunità attende da anni e di cui necessita. Come Comune di Ruoti – dichiara il sindaco Anna Maria Scalise – siamo riusciti ad ottenere all’incirca 200 mila euro, il massimo finanziabile, per il ripristino delle nostre strade interne al fine di rendere più semplice la fruibilità e la viabilità di mezzi tecnici necessari alle attività produttive agricole” – conclude Scalise.
“Gli interventi da realizzare nel territorio del comune di Ruoti, riguardano la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle strade rurali comunali delle località Matinella, Serra di Pepe, Bosco Grande, Nocelle, Croce, Cesine, Caivano, Spinosa, Molino Grosso e San Giovanni” afferma l’assessore con delega ai lavori pubblici ed urbanistica Rocco Carlucci. “Il risultato raggiunto prosegue Carlucci – è frutto dell’impegno e dell’attenzione costante dell’amministrazione nel migliorare la vita quotidiana della popolazione ruotese. Assicuriamo, come Amministrazione, che gli interventi saranno realizzati in pochi mesi dalla firma del decreto di finanziamento”.

    Condividi l'articolo su: