Rotondella, scuole e Comune per la “Giornata dell'Infanzia”

Le scuole e l’amministrazione comunale di Rotondella partecipano il 20 novembre alla “Giornata sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” promossa dall’Unicef.
Un doppio appuntamento nel corso della mattinata che avrà inizio con il raduno previsto per le ore 9 in Piazza Plebiscito (antistante la chiesa di S. Antonio da Padova) e che proseguirà per le vie del paese con una marcia di sensibilizzazione sull’importante tematica con ritorno nella sottostante Piazzetta Risorgimento, sempre al Rione Convento.
Qui gli allievi – si legge in una nota dell'amministrazione comunale – proporranno canti e letture di brani riguardanti l’argomento e l’Amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria agli alunni stranieri che abitano da tempo a Rotondella e che frequentano l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, deliberata all’unanimità nel corso del Consiglio comunale svoltosi il 13 novembre.
Nel corso della manifestazione sarà celebrata, contestualmente, la “Festa degli alberi” con la piantumazione simbolica di nuovi arbusti ed anche su questo argomento sono previste letture di brani scelti e canti. L’iniziativa, coordinata dall’ins. Amelia Cuccarese, è organizzata dall’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, dal Consiglio della “Città dei ragazzi” con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e dei Comitati regionale e provinciale dell’Unicef.
bas 02

    Condividi l'articolo su: