Roberto Giannantonio, ragioniere e responsabile della Cia locale, è il nuovo assessore alle Politiche sociali, giovanili ed allo sport ma si occuperà anche di “problematiche e iniziative riguardanti Rotondella Due”.
Lo ha nominato il sindaco del centro jonico, Vincenzo Francomano, e sostituisce Domenico Lacopo dimessosi il 15 luglio 2011 dall’incarico assessorile, pur continuando a ricoprire il ruolo di consigliere di maggioranza.
La scelta di estendere il campo di azione di questo assessorato alle problematiche legate a Rotondella Due, – spiega una nota del Comune – nasce dal “permanere dell’esigenza che presso questo abitato e nelle relative contrade venga garantito costantemente il mantenimento dei servizi erogati ed il loro potenziamento” e, quindi, il neo-assessore rappresenterà un punto di riferimento a cui rivolgersi per segnalare necessità individuali e collettive, con particolare attinenza al territorio di riferimento.
In questo modo l’Amministrazione intende fornire il necessario sostegno alle realtà del territorio attraverso azioni mirate, compresa l’informazione ed il necessario coordinamento, per favorire la promozione delle attività presenti.
Va sottolineato – conclude la nota – che Rotondella Due (dispone anche di una interessante Zona PIP dove sono ubicate diverse strutture che garantiscono un buon livello occupazionale) conta circa 300 abitanti, oltre a quelli che risiedono nelle contrade di Trisaia, Santa Laura, Pianura (zone queste con produzioni ortofrutticole di elevata qualità).
BAS 05